Autore

Alessandro Gambugiati
Alessandro Gambugiati lavora come psicologo psicoterapeuta specialista in Psicosintesi Terapeutica. Si occupa di disagio psicologico, a partire dai casi di più grave compromissione del funzionamento affettivo e cognitivo. Svolge anche il ruolo di docente.
2 Commenti
Lascia un commento X
Potrebbe interessarti
L’accettazione come via
Quanto più apprendiamo l'arte dell'accettazione, tanto più qualcosa cresce in noi: ci rendiamo conto che l'accettazione ci dona la ricchezza di una pace più salda di quella finora conosciuta.
Una società globale: la sfida del terzo millennio
L'immigrazione ha assunto un valore globale.Il mondo si prepara ad una nuova sfida. Si rende necessaria, quello che preventivava Assagioli, l'attuazione di una psicosintesi delle Nazioni
Ringraziare…
La gratitudine ci apre al presente. In un istante ci mostra che possiamo essere felici qui e ora! La poesia "Ringraziare" di Mariangela Gualtieri vi aprirà alle dimensione della gratitudine.
Cosa è per me la Psicosintesi oggi?
La Psicosintesi nasce dal genio di Roberto Assagioli nel tronco della Psicoanalisi e come essa promuove l'integrazione tra mente conscia e inconscia. Psicosintesi è modello di integrazione e di sintesi dei migliori contributi di...
bellissimo articolo, grazie.
il mio personale concetto di libertà si ritrova nella libertà di scelta che ha descritto: nel poterla osare, soddisfacendo la libertà interiore, ma senza risvegliare voci di possibili false credenze, che potrebbero creare insicurezze o rimpianti…
immagino che il vostro ruolo sia proprio quello di accompagnarci in un percorso di consapevolezza per consentirci di agire le nostre scelte serenamente, liberi dalle credenze che bloccano la piena espressione di noi stessi, puntando al benessere.
la consapevolezza ci rende liberi.
Sì è proprio così. Grazie Francesca 🙂