Autore

Alessandro Gambugiati
Alessandro Gambugiati lavora come psicologo psicoterapeuta specialista in Psicosintesi Terapeutica. Si occupa di disagio psicologico, a partire dai casi di più grave compromissione del funzionamento affettivo e cognitivo. Svolge anche il ruolo di docente.
2 Commenti
Lascia un commento X
Potrebbe interessarti
Intervista a Roberto Maria Sassone
Oggi siamo in compagnia di Roberto M. Sassone, Psicologo, Psicoterapeuta, Analista Reichiano. Istruttore di Mindfulness.
Sulla pazienza e i cicli di R. Assagioli
Vivere in modo gioioso e paziente. Questa è una cosa che dobbiamo tutti imparare, il senso dei cicli, l’evitare la fretta e l’impazienza. Non è facile perché in noi c’è una naturale impazienza, emotiva e anche...
3 semplici pratiche per Illuminare la tua giornata
Vediamo come è possibile ottenere e mantenere una forma bio-psichica elastica, flessibile iniziando a prenderci cura di noi, attraverso piccole pratiche di benessere.
Biblioterapia: il libro che cura
La biblioterapia rappresenta uno strumento terapeutico-educativo molto importante e molto usato all’interno della cornice psicosintetica. Per biblioterapia si intende l’utilizzo del libro in terapia come mezzo di...
bellissimo articolo, grazie.
il mio personale concetto di libertà si ritrova nella libertà di scelta che ha descritto: nel poterla osare, soddisfacendo la libertà interiore, ma senza risvegliare voci di possibili false credenze, che potrebbero creare insicurezze o rimpianti…
immagino che il vostro ruolo sia proprio quello di accompagnarci in un percorso di consapevolezza per consentirci di agire le nostre scelte serenamente, liberi dalle credenze che bloccano la piena espressione di noi stessi, puntando al benessere.
la consapevolezza ci rende liberi.
Sì è proprio così. Grazie Francesca 🙂