Cristiana Milla

dott.sa Cristiana Milla

dott.sa Cristiana Milla

Sono Cristiana Milla, psicologa – psicoterapeuta ad orientamento psicosintetico. Sono Docente della Scuola di Counselling psicosintetico (S.I.P.T.).

Iscritta all’Albo e Ordine degli Psicologi della Regione Lazio dal 2005 (numero di iscrizione 13480). Specializzata alla Scuola quadriennale della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (S.I.P.T.) a Firenze e Master in Psicosomatica PNEI, meditazione (Mindfulness psicosomatica) e crescita personale.

Nella mia prassi metto in pratica i principi della Psicosintesi Terapeutica, non limitandomi quindi all’intervento sul sintomo, ma mirando all’autorealizzazione dell’individuo.

La Psicosintesi, come la definiva il suo fondatore Roberto Assagioli, è un metodo di sviluppo psicologico e di autorealizzazione per chi rifiuta di rimanere schiavo dei suoi fantasmi interiori o di influenze esterne ed è intenzionato invece ad acquistare il dominio sulla propria vita.

Ho lavorato per diversi anni con soggetti autistici all’interno dell’Associazione Il Filo dalla Torre di Roma.

Attualmente mi trova a Roma e mi occupa di psicoterapia individuale e di coppia. Sono esperta in disturbi d’ansia e dell’umore, attacchi di panico, dipendenze affettive, supporto alla genitorialità e alla famiglia. Utilizzo la Mindfulness come pratica all’interno del percorso terapeutico.

Collaboro con l’Istituto di Psicosintesi di Roma nello svolgere conferenze, incontri-dibattito, seminari e corsi tematici.

Conduco gruppi per la crescita personale, lo sviluppo della consapevolezza e della spontaneità.

Uno di questi è rivolto alle mamme ed ha come titolo  NASCE UN FIGLIO, NASCE UNA MAMMA. Si tratta di incontri di gruppo per condividere ed elaborare l’esperienza della maternità. Il ciclo di 4  incontri a cadenza settimanale hanno l’obiettivo di offrire un sostegno in questo delicato e importante momento,  per poterlo affrontare in modo più consapevole e allo stesso tempo più responsabile, favorendo lo sviluppo di capacità, competenze e risorse creative. Gli incontri partono il 2° sabato di ogni mese a Roma (zona Rione Monti – Metre Cavour). Per saperene di più, clicca qui.

Per qualsiasi informazione puoi contattarmi al numero 339.6137545 o scriverle all’indirizzo mail cristianamilla@quipsicologia.it