Gioele D’Ambrosio

Gioele D'Ambrosio

Dott. Gioele D’Ambrosio

Gioele D’Ambrosio è psicologo e psicoterapeuta, laureato in psicologia presso l’Università di Padova e specializzato alla Scuola quadriennale della Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica (S.I.P.T.) a Firenze. Vive e lavora a Roma.

Esperto in disturbi d’ansia e dell’umore, attacchi di panico, dipendenze affettive, supporto alla genitorialità e alla famiglia. Conduce gruppi per la crescita personale, lo sviluppo della consapevolezza e della spontaneità.

Nel suo studio mette in pratica i principi della Psicosintesi Terapeutica che non si limita all’intervento sul sintomo, ma mira all’autorealizzazione dell’individuo.

“La psicosintesi è un metodo di sviluppo psicologico e di autorealizzazione per chi rifiuta di rimanere schiavo dei suoi fantasmi interiori o di influenze esterne ed è intenzionato ad aquistare il dominio sulla propria vita”

(R. Assagioli – Fondatore della Psicosintesi)

“Lo psicologo non dà risposte o soluzioni. E’ una guida che facilita l’esplorazione di sé verso la scoperta e l’utilizzo delle proprie risorse. Ogni psicolgo lo fa seguendo un proprio metodo. Ogni persona seguendo i propri tempi ed i propri talenti.”

fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza.

(Dante, Divina Commedia, Inferno, Canto XXVI)

Contattami

psicologia, bioenergetica

cucina