Autore

Alessandro Gambugiati
Alessandro Gambugiati lavora come psicologo psicoterapeuta specialista in Psicosintesi Terapeutica. Si occupa di disagio psicologico, a partire dai casi di più grave compromissione del funzionamento affettivo e cognitivo. Svolge anche il ruolo di docente.
2 Commenti
Lascia un commento X
Potrebbe interessarti
Non ho mai tempo
Siamo sempre di corsa, pieni di impegni… ma sarà poi vero che non abbiamo tempo? O dire di non avere mai tempo è la scusa dietro la quale ci nascondiamo?
La crisi dell’uomo moderno
Le grandi crisi che comunemente affliggono gli uomini della nostra epoca sono essenzialmente due: la crisi che nasce dal conflitto e la crisi di significato. Di cosa si tratta?
Telepatia: una capacità sovrannaturale o un fenomeno naturale?
Ci sono delle capacità umane, come la telepatia, non ancora spiegate scientificamente. Però, negli ultimi anni, grazie alle ricerche dello scienziato Rupert Sheldrake, il sapere su fenomeni quali la telepatia è andato via via...
La sindrome dell’ingenuo
La sindrome dell'ingenuo è una condizione psicologica di immaturità anche dovuta a circostanze storico culturali. La nostra società votata alla produzione e al consumo non ha interesse a promuovere la consapevolezza, ma gli...
bellissimo articolo, grazie.
il mio personale concetto di libertà si ritrova nella libertà di scelta che ha descritto: nel poterla osare, soddisfacendo la libertà interiore, ma senza risvegliare voci di possibili false credenze, che potrebbero creare insicurezze o rimpianti…
immagino che il vostro ruolo sia proprio quello di accompagnarci in un percorso di consapevolezza per consentirci di agire le nostre scelte serenamente, liberi dalle credenze che bloccano la piena espressione di noi stessi, puntando al benessere.
la consapevolezza ci rende liberi.
Sì è proprio così. Grazie Francesca 🙂